PER EMERGENZE +39 333 524 5085

sbiancamento dentale

6 Dicembre 2019

Un sorriso con i denti bianchi e luminosi aiuta senz’altro a migliorare e a rendere più gradevole l’aspetto generale di una persona, sia di fronte a sé stessa migliorandone l’autostima, che di fronte agli altri. Un bel sorriso da già un’idea di pulizia, di ordine, di simpatia e contribuisce a valorizzare l’intero individuo. Grazie alle tecniche e alle strumentazioni all’avanguardia, lo Sbiancamento Dentale, cioè una procedura che permette di migliorare il colore dei denti rendendoli sicuramente più bianchi, riesce a risolvere e migliorare l’estetica del sorriso.

metodologie di sbiancamento 

 

Le metodologie moderne dello Sbiancamento Dentale si avvalgono dell’utilizzo di Perossido di Idrogeno o Perossido di Carbammide. Il Perossido di Idrogeno, conosciuto anche come acqua ossigenata, viene utilizzato per i trattamenti in office, cioè tutti quei trattamenti che vengono effettuati all’interno dello studio odontoiatrico. Per quanto riguarda il Perossido di Carbammide, prodotto chimico composto da Perossido di Idrogeno e Urea, questo viene utilizzato per i trattamenti domestici: sempre sotto la supervisione e la gestione dello studio Odontoiatrico, vengono presi dei calchi per la preparazione di mascherine al cui interno verrà posto il preparato per lo sbiancamento che impiegherà qualche ora prima di fare effetto. Entrambi raggiungono lo stesso risultato finale, anche se i trattamenti clinici composti da Idrogeno raggiungono un risultato più immediato all’inizio mentre quelli in Carbammide sono più idonei per mantenere un bianco più a lungo.

sbiancamento dentale professionale 

Esistono un’ampia varietà di rimedi di sbiancamento fai da te, molti dei quali inutili o addirittura altamente pericolosi per la salute dello smalto e delle gengive. In commercio si possono trovare molteplici metodi per lo sbiancamento dentale domiciliare, ma sono questi sistemi che spesso deludono le aspettative degli acquirenti perché possiedono principi attivi meno concentrati: è vietato per legge, da direttiva Europea, vendere prodotti con una concentrazione di Perossido di Idrogeno superiore allo 0,1%, consideriamo che in sede clinica la percentuale di utilizzo va dal 35/40%. Inoltre, la mancanza di supervisione del medico odontoiatra, non esclude spiacevoli effetti collaterali in pazienti con problemi orali (presenza di carie, otturazioni obsolete, recessione gengivale…). L’intervento di Sbiancamento Dentale Professionale è l’unico in grado di unire la sicurezza e il risultato, permettendo di ottenere un sorriso più luminoso e salvaguardare il benessere dei denti e gengive.

Contattaci o richiedi un appuntamento

Via XXIV Maggio 38/c Marsciano (PG)

}

Lunedi - Venerdi
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:30

Sabato su appuntamento

 

 

}

Lunedi - Venerdi
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:30

Sabato su appuntamento

Via XXIV Maggio 38/c Marsciano (PG)

 

 

Copyright © 2018 Umbria Dental Clinic - P.Iva 01203130545 - Via XXIV Maggio 38/c Marsciano (Pg) - Made with ♥ by  Digital Beat