PER EMERGENZE +39 333 524 5085

Oxylaser

Quando si parla di terapia parodontale non chirurgica si procede con un protocollo specifico iniziando con alcune sedute di igiene professionale, che ha lo scopo di eliminare formazioni di tartaro sia sopra che sotto gengivale, per questo ci si avvale di specifici strumenti a ultrasuoni, spray e sostanze detergenti. Inoltre risulta di notevole importanza l’utilizzo del LASER per una decontaminazione batterica efficace.
Laddove la terapia parodontale non chirurgica non raggiunga il risultato desiderato, la terapia si sposta verso un trattamento chirurgico che avrà modalità diverse a seconda del quadro clinico.
La comunità scientifica internazionale sottolinea che la terapia parodontale non chirurgica porta a guarigione un altissimo numero di pazienti.

Inoltre l’ausilio di OXYLASER (laser a diodi), nella terapia, permette di migliorare ulteriormente i risultati al punto che nella maggior parte dei pazienti non è necessario ricorrere alla chirurgia a condizione che si rispettino le procedure della letteratura internazionale per quanto riguarda i parametri d’uso e l’applicazione dei protocolli clinici.

Laser Therapy
In considerazione di quanto sopra esposto, possiamo concludere che la malattia parodontale è prevalentemente su base batterica e va sicuramente diagnosticata con anticipo rispetto ai danni che può creare.
È necessario quindi intervenire inizialmente con la terapia parodontale non chirurgica basata sul simultaneo utilizzo di ultrasuoni, spray di glicina e laser a diodi. Proprio il laser negli ultimi anni ha permesso di raggiungere risultati ottimali nella guarigione parodontale.

Che cos’è il Laser a diodi?
Il Laser è una luce che viene prodotta ad alta energia. Questa luce è trasportata da una sottile fibra ottica che, concentrata su una piccola superficie, è in grado di eliminare e sterilizzare l’area trattata.
I Laser a diodi in odontoiatria oggi in commercio sono LLLT Low Level Laser Therapy e l’innovativo sistema brevettato OxyLaser HLLT High Level Laser Therapy.
Il sistema OxyLaser garantisce una profonda decontaminazione dei tessuti rispetto all’azione più superficiale del sistema LLLT.
La tecnica brevettata OxyLaser è una terapia fotodinamica che inattiva cellule, microrganismi o molecole attraverso la luce e non il calore.
Inoltre, questa luce è in grado di raggiungere una profondità dei tessuti gengivali e ossei fino a 2 cm senza alcun effetto termico.

Esperienza professionale
Dopo una lunga esperienza di chirurgia parodontale con il Prof. Stefano Parma Benfenati, annoverato tra i maggiori esperti in campo internazionale nel campo della chirurgia parodontale e aver approfondito la parodontologia non chirurgica con la Dott.ssa Marisa Roncati, anch’essa tra i ricercatori più accreditati nel settore del benessere parodontale, mi sono dedicato agli approfondimenti sul laser a diodi in campo parodontale indirizzandomi verso una tecnologia innovativa e di comprovata efficacia come il brevetto OxyLaser.
La tecnica terapica è impostata su protocolli di utilizzo dettati da OIA – OxyLaser International Academy.
OxyLaser è un’innovativa apparecchiatura che si basa sull’utilizzo di un laser specifico in grado di agire su tutti i batteri presenti in bocca e di OxyLaser Solution una soluzione detossificante brevettata.
OxyLaser consente di abbreviare i tempi di guarigione rispetto alle terapia tradizionali su perimplantite, parodontite, mucosite, ascessi, gengiviti e alitosi.
Inoltre l’azione del Laser a diodi è importante per la decontaminazione pre-chirurgica e per un’azione antimicrobica post-intervento oltre che per l’azione bio-stimolante in rigenerazione ossea.
I trattamenti laser sono semplici, indolore e non invasivi poiché si tratta di un processo di ripulitura dei tessuti ossei e gengivali superficiali e profondi attraverso una luce che ha la capacità di penetrare nella profondità dei tessuti.
Il laser nelle suddette condizioni cliniche non taglia e non scalda e le sedute sono di breve durata ripetute ciclicamente fino a guarigione tessutale avvenuta.

Di seguito un esempio di guarigioni con trattamento OxyLaser:

Contattaci o richiedi un appuntamento

Via XXIV Maggio 38/c Marsciano (PG)

}

Lunedi - Venerdi
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:30

Sabato su appuntamento

 

 

}

Lunedi - Venerdi
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:30

Sabato su appuntamento

Via XXIV Maggio 38/c Marsciano (PG)

 

 

Copyright © 2018 Umbria Dental Clinic - P.Iva 01203130545 - Via XXIV Maggio 38/c Marsciano (Pg) - Made with ♥ by  Digital Beat