PER EMERGENZE +39 333 524 5085

Dott. Domenico Alberti Chirurgo Vascolare

Direttore di Chirurgia Vascolare e Chirurgia d’Urgenza presso l’ospedale di Viterbo. 

Chirurgo Vascolare presso centri specialistici a Roma, Viterbo e Terni.
Il Dr. Domenico Alberti, nato a Mormanno il 14 dicembre 1952, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso l’Università degli Studi di Perugia e sarà assunto in servizio dall’Ente Ospedaliero – Ospedale Civile “S. Maria” di Terni nel 1978 come Assistente Chirurgo alla Clinica Chirurgica diretta dal Prof. L. Moggi, dove si occupa di Chirurgia Generale e di Chirurgia Vascolare.
Nel 1979, presso l’Università degli Studi di Napoli, ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Vascolare.

Nel 1980 sotto la direzione del Prof. L. Moggi, organizza l’Ambulatorio per la diagnostica non invasiva delle malattie dei vasi ed esegue interventi di Chirurgia Arteriosa e Venosa, in elezione e d’urgenza, partecipando così all’attività scientifica del gruppo vascolare con pubblicazioni su riviste nazionali.
Nel 1985, presso l’Università degli Studi di Napoli, ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso.
Nel 1986, su proposta del Direttore della Clinica Chirurgica Prof. G. Daddi, gli viene attribuito l’incarico di Aiuto Chirurgo presso la stessa Clinica.
Nel 1988 ha conseguito l’Idoneità Nazionale a Primario di Chirurgia Vascolare e nel 1989 l’Idoneità Nazionale a Primario di Chirurgia Generale con il massimo dei voti.

Nel 1999 ottiene la Direzione dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’Ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto dove, verificata l’alta incidenza dell’emergenza/urgenza nell’attività della Divisione Chirurgica, chiede ed ottiene dalla Direzione Aziendale la variazione della denominazione dell’Istituto da Chirurgia Generale in Chirurgia Generale e d’Urgenza.
Ad Orvieto struttura il Day Surgery secondo le Direttive Nazionali e Regionali.
Caratterizza l’attività chirurgica eseguendo interventi di Chirurgia Generale e Specialistica (Vascolare, Toracica, d’Urgenza, Endocrino-Chirurgia, Chirurgia Oncologica, Chirurgia Ginecologica) con notevole sforzo organizzativo ed in collaborazione con il Prof. PG. Cao, Ordinario di Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Perugia, esegue numerosi interventi di Chirurgia Endovascolare.
Sviluppa, inoltre, la Chirurgia Laparoscopica.
Stipula una convenzione con la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Perugia, accogliendo e seguendo, in qualità di tutor, gli specializzandi.

Nell’Ottobre 2006 viene nominato Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia d’Urgenza e Chirurgia Vascolare presso l’Ospedale di Bel Colle a Viterbo.
Il Prof. Alberti caratterizza l’attività di Chirurgia Vascolare introducendo le tecniche più moderne di Chirurgia Endovascolare e l’attività di Chirurgia d’urgenza mediante le più avanzate tecniche di Laparoscopia.

Contattaci o richiedi un appuntamento

Via XXIV Maggio 38/c Marsciano (PG)

}

Lunedi - Venerdi
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:30

Sabato su appuntamento

 

 

}

Lunedi - Venerdi
09:00 - 13:00 / 15:00 - 19:30

Sabato su appuntamento

Via XXIV Maggio 38/c Marsciano (PG)

 

 

Copyright © 2018 Umbria Dental Clinic - P.Iva 01203130545 - Via XXIV Maggio 38/c Marsciano (Pg) - Made with ♥ by  Digital Beat